Andrea Gaudenzi è il nuovo chief executive officer di iCorporate rilevando il ruolo di Sergio Pisano, che ha deciso di lasciare l’azienda a fine anno
Andrea Gaudenzi è il nuovo chief executive officer di iCorporate, società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate ed economico-finanziaria e nella gestione integrata della reputazione.
Gaudenzi, già azionista della società e consigliere di amministrazione, vanta un’esperienza di quasi 25 anni nella comunicazione strategica, di crisi e finanziaria nei settori più diversi, dal retail al real estate, dalla finanza alle assicurazioni, dal lusso all’aerospazio. Sia come consulente, sia come executive in grandi aziende italiane e multinazionali (Pirelli, Prada, Avio, Unipol, Allianz tra le altre), ha gestito la comunicazione di riassetti societari, M&A, quotazioni e di numerosi progetti di change management coordinando tutte le leve strategiche della comunicazione (esterna, interna, IR, eventi, web & digital, adv).
Rileva il ruolo di Sergio Pisano, che ha deciso di lasciare l’azienda a fine anno per intraprendere nuove sfide professionali.
iCorporate, con il presidente e azionista di controllo Francesco Foscari, conta su di un team di 22 professionisti coordinati dai practice leader Eleonora Meneghelli, Melissa Lovisetto, Arturo Salerni e Nicholas Scalino. Opera sia sui canali tradizionali (ufficio stampa e pubbliche relazioni) sia su quelli digitali, attraverso team interdisciplinari che possono contare anche su una divisione creativa interna, a completamento di tutte le esigenze e degli obiettivi strategici dei clienti.