Contestualmente Alex Brunori lascia l’incarico di executive creative director di McCann WG Italia
Alessandro Sabini entra in McCann Worldgroup con la carica di chief creative officer. Il suo arrivo segue di non molto quello di Daniele Cobianchi come nuovo Vice President e Managing Director di McCann Advertising. I due, usciti da Ogilvy & Mather, avevano aperto insieme la sigla Cobianchi+Sabini vincendo, tramite una partnership con la londinese Pocko, la gara indetta dal Consorzio Grana Padano. Il mese scorso l’agenzia di Interpublic aveva già ufficializzato la composizione del nuovo board con gli incarichi di Felix Vicente, CEO, Marco Rapuzzi, Chief Operating Officer, e Federico Cornejo, Managing Director di MRM e Vice President. Sabini, 41 anni, ha una lunga carriera alle spalle in agenzie internazionali come Publicis, Saatchi & Saatchi, Arnold Worldwide, Leo Burnett e Ogilvy & Mather.
Contestualmente l’agenzia ha annunciato che Alex Brunori, entrato nel 2008 con ruolo di Direttore Creativo Esecutivo di MRM, lascia l’incarico di executive creative director di McCann Worldgroup Italia. Nel comunicato, Felix Vicente, Regional Director McCann Worldgroup e Ceo Italia ringrazia “Alex per l’ottimo lavoro svolto e la passione con cui ha esercitato il suo incarico e colgo l’occasione per fargli i migliori auguri per le nuove sfide professionali che lo vedranno protagonista.”