Accenture annuncia un cambio di leadership che coinvolge il management di Accenture Italia e rientra in un più ampio processo di riorganizzazione del Gruppo
Mauro Macchi, attualmente market unit lead per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia (ICEG), presidente e amministratore delegato di Accenture Italia e membro del global management committee dell’azienda, diventerà dal 1° settembre 2024 chief executive officer per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (Emea).
Durante i suoi oltre 30 anni di carriera in Accenture, Macchi ha maturato una profonda conoscenza dei principali mercati internazionali, guidando diversi progetti di merger & acquisition, sales & distribution, prevalentemente per il settore dei servizi finanziari. Ha, inoltre, ricoperto ruoli di responsabilità manageriale trasversali a diversi settori industriali su scala europea.
Nel nuovo ruolo succederà a Jean-Marc Ollagnier che, dal 31 agosto 2024, diventerà presidente della regione Emea.
Teodoro Lio, attualmente responsabile per l’area consumer & manufacturing industries della regione iceg, dal 1° settembre 2024 subentrerà a Mauro Macchi nel ruolo di market unit lead iceg e amministratore delegato di Accenture Italia.
Macchi continuerà il suo impegno nel Paese come presidente di Accenture Italia.