Dopo 15 anni di presidenza, il chairman e cofondatore della media company assume la guida della società con voto unanime
Il cda di Urban Vision ha conferito a Gianluca De Marchi, già presidente, la carica di amministratore delegato.
De Marchi, che ricopre dal 2015 anche il ruolo di ceo di Urban Vision Uk, prende il posto di Fabio Mazzoni, cofondatore della società, che diventa presidente del Consiglio di amministrazione. Il ruolo di vice presidente rimane affidato a Daniela Valenza.
“Sono onorato della fiducia che il CDA ha riposto in me scegliendomi come successore alla guida dell’azienda,- dichiara De Marchi – incarico che mi accingo ad affrontare con grande entusiasmo ed impegno, con l’intento di traghettare la compagnia verso una nuova fase di sviluppo e di crescita, integrando la mission di Urban Vision con la trasformazione digitale. Intelligenza artificiale, robotica, realtà aumentata e virtuale, ologrammi e gamification, sono alcune delle tecnologie che metteremo in campo, per offrire esperienze di fruizione dei contenuti culturali e pubblicitari sempre più ingaggianti ed immersive, garantendo ai nostri partner istituzionali e commerciali misurazioni puntuali del ritorno di investimento con l’ausilio dei big data. L’ingresso in azienda di eccellenti professionisti quali Daniele Sesini alla direzione commerciale e Salvatore De Martino alla direzione creativa, sono il primo tassello di una imprescindibile evoluzione che sta investendo l’azienda, sempre più orientata a rivoluzionare il concetto stesso di comunicazione pubblicitaria nell’outdoor”.
Come già annunciato con la nomina di Sesini (vedi notizia), la media company specializzata nei restauri sponsorizzati e nella pubblicità out of home e digital out of home punta ora a consolidare gli asset nazionali e internazionali in vista della quotazione in borsa entro la fine del prossimo triennio.
“Allargheremo il presidio già importante sul territorio italiano in città come Roma, Milano, Firenze, Napoli e Catania, ad altri capoluoghi quali Torino, Venezia e Bologna – prosegue De Marchi – Il piano strategico prevede anche un arricchimento dell’offerta internazionale; implementeremo gli asset in diversi paesi europei: in Inghilterra – dove siamo presenti già da 4 anni con impianti esclusivi tra i quali l’iconica maxi affissione di Knightsbridge, proprio di fronte al celebre department store ‘Harrods’ – in Portogallo, in Svizzera e in Spagna. Apriremo nuovi uffici In Francia, Paese che già presidiamo con un prestigioso impianto a Parigi – e in Germania. Stiamo inoltre sviluppando alcuni progetti worldwide che ci vedono attivi in numerose metropoli mondiali quali Città del Messico, Seoul e Los Angeles”.