Le tariffe valorizzano l’incremento previsto di audience del 7% con una variazione media del 7%, sulla quale viene confermato il cut price del 70% sui canali generalisti e dell’80% sulle specializzate, e la conseguente proporzionale riduzione degli sconti
Rai Pubblicità ha presentato l’offerta commerciale per dicembre e per le feste 2020/21.
In linea con l’impostazione autunnale, il listino copre 9 settimane dal 29 novembre al 9 gennaio e si articola, sia in termini di stime che di tariffa, in 2 periodi da 3 settimane ciascuno che confermano la stagionalità di periodo.
“Sulla base di un palinsesto editoriale molto ricco, del positivo andamento recente e del trend in crescita della platea – spiega la concessionaria guidata dall’a.d. Gian Paolo Tagliavia – ci aspettiamo un incremento delle audience pubblicitarie attorno al 7% rispetto all’omologo periodo dello scorso anno”.
Le tariffe valorizzano la domanda di periodo, il prodotto editoriale e la crescita degli ascolti con una variazione media del 7% sulla quale viene confermato il cut price del 70% sui canali generalisti e dell’80% sulle specializzate, e la conseguente proporzionale riduzione degli sconti.
Sul fronte digital prosegue il trend positivo della fruizione dei contenuti Rai, arricchito da un palinsesto sempre più nutrito di produzioni originals digital first disponibili su RaiPlay e che permette alla concessionaria di raggiungere complessivamente oltre 60 milioni di visualizzazioni nella sola prima metà di ottobre, rafforzando sempre più l’offerta video cross-piattaforma.
In particolare, prosegue l’offerta omnivideo che integra la fruizione multipiattaforma di due generi di elezione della programmazione Rai come la Fiction e la Cultura, il progetto di avvicinamento a Sanremo che culminerà il 17 dicembre con la serata conclusiva della selezione giovani e l’annuncio dei big che parteciperanno al 71° Festival, oltre alle offerte tipiche di periodo come il Messaggio del Presidente e il Modulo Auguri.
Per digital, radio e cinema tariffe a listino e modalità di vendita in continuità.