Rai Pubblicità si rafforza nella musica e nell’experience marketing con Rockin’1000. Poggi: “Apriamo nuove frontiere tra brand e creatività”

Rai Pubblicità e Rockin’1000 insieme per realizzare progetti di comunicazione integrata, brand experience ed eventi live. Il primo progetto congiunto il 30 maggio 2026 all’Allianz Stadium di Torino

Rai Pubblicità sigla una partnership con Rockin’1000 – The Biggest Rock Band on Earth, la community globale di musicisti volontari, professionisti e appassionati che ha dato vita alla più grande rock band al mondo.

Rai Pubblicità si rafforza nella musica e nell'experience marketing con Rockin'100

Insieme, Rai Pubblicità e Rockin’1000 daranno forma a progetti di comunicazione integrata, brand experience ed eventi live.

Il primo è in programma il 30 maggio 2026 all’Allianz Stadium di Torino.

Con questa partnership, Rai Pubblicità arricchisce ulteriormente il proprio ecosistema di intrattenimento e innovazione, che già comprende l’offerta del Servizio Pubblico Rai, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Kiss Kiss, Vevo e Friends&Vivo.

In particolare la concessionaria rafforza la presenza nel mondo musicale e dell’experience marketing, segnando un nuovo passo nella strategia perseguita da Luca Poggi, volta a integrare media, eventi e brand activation in un’offerta creativa e progettuale sempre più completa.

Da sinistra: Luca Poggi, a.d. di Rai Pubblicità, e Fabio Zaffagnini, founder di Rockin’1000

«Questa alleanza con Rai Pubblicità ci permette di portare il nostro approccio partecipativo e creativo in un sistema mediatico strutturato, dove musica, contenuto e brand si incontrano per dare vita a progetti autentici e coinvolgenti – dichiara Fabio Zaffagnini, founder di Rockin’1000 -. Vogliamo trasformare ogni evento in un momento collettivo, in cui la nostra community diventi veicolo emotivo e narrativo per i valori dei partner».

«Con Rockin’1000 apriamo nuove frontiere nella collaborazione tra brand e creatività – aggiunge Luca Poggi, amministratore delegato di Rai Pubblicità -. Non parliamo di semplice sponsorship: vogliamo progettare esperienze dove il pubblico non è solo spettatore, ma protagonista. L’obiettivo è creare percorsi integrati e crossmediali che uniscano contenuti, emozione e interazione, generando momenti memorabili per i brand. È un approccio che unisce storytelling immersivo, comunità e territorio, offrendo ai partner strumenti innovativi per farsi notare, coinvolgere e restare nel cuore delle persone».

Rai Pubblicità si rafforza nella musica e nell’experience marketing con Rockin’1000. Poggi: “Apriamo nuove frontiere tra brand e creatività” ultima modifica: 2025-11-05T16:00:42+01:00 da Redazione

Related posts