Publitalia ’80 amplia l’offerta pubblicitaria nel digital audio. Attraverso Publieurope siglata una joint venture con Action Media, media company specializzata nella realizzazione di contenuti audio con sede a Londra, che a seguito di questa operazione cambia nome e diventa Dr Podcast Audio Factory
Publitalia annuncia la nascita di Dr Podcast, una factory dedicata alla produzione e distribuzione di contenuti audio digitali rivolti ai brand.
Per ribadire la propria volontà di sviluppo in questo settore, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Mediaset attraverso la controllata internazionale Publieurope, ha investito in Action Media, media company specializzata nella realizzazione di contenuti audio con sede a Londra, che a seguito di questa operazione cambia nome e diventa Dr Podcast Audio Factory.
Fondata nel 2018, Action Media si è posta sin da subito come punto di riferimento per le imprese che vogliono realizzare i propri contenuti nel mercato digital audio, fornendo supporto per la scrittura, la registrazione e la trasmissione dei podcast aziendali sulle principali piattaforme di podcasting.
L’obiettivo della joint venture – spiega una nota – “è quello di diventare leader nel digital audio a livello locale e internazionale, proponendo un’offerta ancora più ampia agli ascoltatori interessati a questo tipo di contenuti”.
Fruibili on demand in ogni momento della giornata e attraverso qualunque dispositivo connesso alla rete (mobile, desktop, smart speaker o smart TV), i podcast sono infatti un fenomeno in espansione, un ecosistema mainstream in continua evoluzione che sta rivoluzionando le modalità di ascolto e utilizzo dei contenuti audio da parte dei consumatori che lo scelgono per informarsi e intrattenersi.
Secondo la ricerca condotta da Ipsos (ottobre 2021), in Italia si contano 9,3 milioni di utenti al mese, un numero in costante crescita che non accenna ad arrestarsi.