Openbox affianca Rai Pubblicità per una comunicazione insight-driven

La digital agency supporta la concessionaria nell’analisi dati e nello sviluppo strategico delle attivazioni social e con creator/talent

Openbox affianca Rai Pubblicità per una comunicazione insight-driven

Openbox e la controllata 40Degrees affiancano Rai Pubblicità per le attività di analisi e insight del mondo social e creator, oltre che per lo sviluppo di attivazioni e progettualità sempre più data-driven.

La collaborazione, in particolare, verte su analisi del contesto e driver conversazionali, validazione di creatività e sviluppo di format su base analitica, evaluation di creator e talent con la metodologia proprietaria r.e.l.e.v.a.n.c.e., sino a reportistiche integrate e avanzate per comprendere meglio risultati e impatto delle diverse attivazioni.

«La collaborazione con Rai Pubblicità – spiega Matteo Pogliani, partner & head of digital di Openbox – procede nel solco dell’approccio strategico portato avanti negli anni da Openbox e che è parte rilevante del nostro dna. Lavoravamo infatti con insight e dati e li integravamo nei progetti prima che il termine data-driven diventasse una semplice moda».

Marco Robbiati, direttore marketing commerciale di Rai Pubblicità, aggiunge: “Lavorare fianco a fianco con Openbox rappresenta un passo importante nel nostro percorso di evoluzione verso una comunicazione sempre più insight-driven. Il loro approccio strategico e l’expertise in ambito social e creator marketing ci permetteranno di migliorare il servizio offerto ai nostri clienti, grazie a una lettura più profonda dei dati e a progettualità digitali ancora più efficaci».

Openbox è un’agenzia digitale nata ad Arezzo e con sedi a Milano, Roma e Londra. Fondata nel 2008, oggi vanta più di 100 clienti dopo aver chiuso il 2024 con un fatturato aggregato di 5 milioni di euro. La società conta oltre 50 risorse totalmente dedicate al mondo digital con una forte specializzazione nello sviluppo di web e mobile app, social media, content e influencer marketing.

Openbox affianca Rai Pubblicità per una comunicazione insight-driven ultima modifica: 2025-05-05T10:23:25+02:00 da Redazione

Related posts