JCDecaux annuncia che la sua filiale giapponese MCDecaux (detenuta all’85% da JCDecaux e al 15% da Mitsubishi Corporation) si è aggiudicata i contratti relativi alle pensiline d’autobus pubblicitarie di Fuji Express e di Tokyu Bus Corporation, operatori di autobus a Tokyo, per una durata di 20 anni.
Tali contratti riguardano il design, l’installazione, la manutenzione, la gestione e la riparazione di pensiline pubblicitarie situate in gran parte a Tokyo, ma anche nelle città di Yokohama e Kawasaki. Tali arredi abbelliranno il paesaggio urbano e miglioreranno i servizi ai cittadini, agli utenti dei trasporti ma anche ai turisti, in particolare nella prospettiva dei Giochi Olimpici e Paraolimpici del 2020.
Permetteranno a MCDecaux di rinforzare la sua rete pubblicitaria nei quartieri centrali di Tokyo quali Minato, dove si trovano la via Omotesando e la Tokyo Tower, nonché di Shibuya, Meguro e Shinagawa.
MCDecaux ha già stipulato contratti con 10 degli 11 principali operatori d’autobus privati di Tokyo, che rappresentano, nel cuore della capitale giapponese, un potenziale di oltre 600 pensiline pubblicitarie, che si aggiungeranno alle minimo 400 previste dal contratto firmato con il Governo della Metropoli di Tokyo il 29 giugno.