Il primo tour estivo nazionale di Radio Kiss Kiss può contare sul supporto di diversi partner, grazie al lavoro di Rai Pubblicità
Prosegue Kiss Kiss Way. il primo tour estivo nazionale dell’emittente radiofonica Radio Kiss Kiss, realizzato grazie alla collaborazione con brand partner.
Kiss Kiss Way 2025 è un format che attraversa l’Italia con cinque tappe, trasformando ogni piazza in un evento live.
Ogni tappa si articola in tre spazi principali: Palco, Villaggio Kiss Kiss Way e Casa Kiss Kiss, cuore esperienziale dell’intera iniziativa.
Il tour ha preso il via a Napoli il 30-31 maggio, è proseguito a Torino il 14-15 giugno, e continuerà a Corigliano Rossano il 28-29 giugno, Baia Domizia l’11-12 luglio, per concludersi nella splendida cornice di Golfo Aranci, in Sardegna, il 26-27 luglio.
I partner. Grazie alla partnership con Rai Pubblicità, sono diversi i brand partner protagonisti di attivazioni esperienziali.
Presente in tutte le tappe del tour, il main partner Lavazza sfida il pubblico con un’attività di memoria: i partecipanti che raggiungono la casella del brand devono affrontare un gioco con cinque maxi-carte. Due carte riportano il logo Crema e Gusto, le altre tre quello Lavazza. Chi scopre entrambe le carte Crema e Gusto vince un gadget; in caso contrario, dopo un secondo tentativo, riceve un “malus” e deve retrocedere di una casella.
Plenitude, official partner, è presente in tutte e cinque le tappe con uno stand dedicato ad attività di education sul tema della transizione ed efficienza energetica e uno speciale distributore gratuito di crema solare alimentato da pannelli fotovoltaici, per sensibilizzare il pubblico sulla protezione della propria pelle e permettere a tutti di godere appieno del sole, inesauribile fonte di energia.
Marlù, official partner, sarà presente alle tappe di Corigliano-Rossano e Baia Domizia con la sua “E-Motion Machine”, una macchina cattura-emozioni, capace di trasformare ogni sentimento in colori e immagini. Il pubblico sarà invitato a scegliere un’emozione – ciascuna associata a un colore – e ad entrare nella macchina per interpretarla con il proprio volto. In quel momento verrà scattata una foto, mentre l’E-Motion Machine si illuminerà all’esterno con il colore dell’emozione scelta. Al termine dell’esperienza, ogni partecipante potrà scaricare la propria immagine personalizzata dal sito di Marlù, come ricordo unico e personalizzato.
Nintendo, official partner, parteciperà alle tappe di Baia Domizia e Golfo Aranci, con un’area dedicata alla nuova console Nintendo Switch 2. I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nel vibrante mondo Nintendo, scoprire le funzionalità della nuova console e gareggiare in pazze corse mozzafiato con il nuovo Mario Kart World, il nuovo titolo della serie Mario Kart che introduce un’esperienza di gioco open-world e un’ampia varietà di tracciati interconnessi, portando il divertimento a un livello superiore.
DR Automobiles debutta come official car del tour con un’ampia attivazione territoriale in ogni villaggio Kiss Kiss Way. I visitatori possono scoprire i modelli della casa automobilistica grazie a esposizioni e test drive, partecipare a giochi interattivi e tentare la fortuna con una ruota a premi. Nel gioco, chi capiterà sulla casella DR dovrà individuare, in soli 20 secondi, un dettaglio magnetico nascosto sulla carrozzeria dell’auto in esposizione. I vincitori riceveranno un gadget del brand. Un’attività pensata per valorizzare il design e i dettagli distintivi dei veicoli DR.
Derby Blue, official bar del tour, accoglie il pubblico all’interno di Casa Kiss Kiss, offrendo succhi di frutta. L’esperienza si arricchisce con momenti di cocktail mixology, in cui i prodotti Derby Blue vengono mixati con ingredienti come il curaçao per creare drink originali e colorati, perfettamente in linea con l’atmosfera estiva del tour.
Con la partecipazione di Poste Italiane, il villaggio diventa anche un’occasione di training e educazione finanziaria. Durante il tour, l’azienda presenta Poste Vivere Protetti.