JCDecaux e América Móvil hanno annunciato l’entrata in joint venture per le attività di pubblicità out-of-home in Messico attraverso la fusione di Corporación de Medios Integrales, interamente controllata da América Móvil, ed Eumex, controllata da JCDecaux SA, in JCD Out Of Home Mexico, un’entità di recente costituzione controllata da JCDecaux SA che detiene il 100% delle quote di Fusionante Vendor, tra le altre società.
Le entità controllate da JCDecaux deterranno alla fine il 60% delle azioni di JCDecaux MX e le restanti 40% di tale società saranno di proprietà di una filiale interamente controllata di AMX.
América Móvil è oggi attivamente coinvolta nell’arredo urbano, nelle affissioni e nella pubblicità nei centri commerciali in Messico, attraverso la gestione di chioschi pubblicitari a Città del Messico, concessioni pubblicitarie di ponti in molte città del Messico, tra cui Città del Messico, Guadalajara e le aree metropolitane di Monterrey, il Guadalajara Metrobus e rinomati centri commerciali situati a Città del Messico, soprattutto.
JCDecaux è entrata in Messico nel 2014 con l’acquisizione dell’85% di Eumex, che gestisce più di 10.000 facce pubblicitarie di arredo urbano in 15 città. Il 1° aprile 2016, JCDecaux ha rafforzato la sua posizione con l’acquisto del 100% della filiale messicana di Outfront Media, Vendor, che gestisce quasi 2.500 affissioni in grande formato e 750 linee di autobus in più di 350 città nei 32 stati del Messico.