JCDecaux chiude il primo trimestre con un fatturato di 840 milioni di euro, in crescita del 13,1% rispetto allo stesso periodo del 2018.
“La performance molto positiva del settore Trasporto, in aumento del 14,5% in organico, riflette una crescita a due cifre del fatturato sia in Cina che nel Nord America, nonché una buona performance commerciale in Europa, con un contributo particolarmente positivo del fatturato digitale in tutte le regioni – spiega Jean-Charles Decaux, Presidente del Direttorio e Co-Direttore Generale di JCDecaux -. La crescita organica dell’Arredo Urbano dello 0,8% è stata penalizzata da un risultato negativo in Europa dovuto al recente divieto imposto al Regno Unito di pubblicizzare i prodotti HFSS (Prodotti ad alto contenuto di grassi, sale e zuccheri) a Londra, sugli asset di TfL, mentre il nostro portafoglio digitale continua a registrare una forte crescita. La diminuzione del fatturato organico del 4,6% della Affissione di grande formato è sempre influenzata dal nostro programma pluriennale di riduzione del nostro patrimonio dei grandi formati tradizionali nel Regno Unito e da un mancato consolidamento in alcune aree geografiche, mentre la nostra attività relativa alla Affissione di grande formato digitale continua a crescere a due cifre”.
Per quanto attiene il 2° trimestre 2019, la società prevede una crescita organica del fatturato superiore al 4% con una buona crescita dell’Arredo Urbano, in particolare in Francia, in Nord America e in Australia, mentre la crescita dell’attività Trasporto assisterà a un rallentamento.