Il fatturato organico è in diminuzione dell’1,0%
JCDecaux ha pubbliciato i dati di fatturato del primo trimestre 2017.
Il fatturato rideterminato del Gruppo nel primo trimestre 2017 è aumentato del +1,2% raggiungendo i 757,6 milioni di euro, a fronte dei 748,5 milioni di euro del primo trimestre 2016.
Escludendo l’impatto positivo correlato alla variazione dei tassi di cambio e l’effetto positivo delle variazioni di perimetro, il fatturato rettificato presenta una diminuzione del -1,0%.
Il fatturato pubblicitario rideterminato, escluse le vendite e gli affitti materiali, e i contratti di manutenzione, presenta una diminuzione organica del -0,3% nel 1° trimestre 2017.
Jean-Charles Decaux, Presidente del Comitato esecutivo e Co-direttore Generale di JCDecaux, ha dichiarato: «Il nostro fatturato del 1° trimestre 2017 di 757,6 millioni di euro, in aumento del +1,2% in crescita pubblicata, e in diminuzione del -1,0% in crescita organica, comparato alla fortissima performance nel 1° trimestre dell’anno scorso, è conforme alle nostre previsioni di inizio marzo. La buona performance dell’Arredo Urbano è stata alimentata principalmente dal forte incremento del fatturato digitale proveniente dalla digitalizzazione in corso delle nostre attività premium nel mondo, tra cui Londra e New York. Allo stesso tempo, la nostra attività nei Trasporti ha avuto un impatto negativo a seguito di una diminuzione a due cifre del nostro fatturato in Cina, inclusi Hong Kong e Macao, e nel Resto del Mondo. La nostra attività di Affissioni resta sfidante sia in Europa che nel Resto del Mondo. Per quanto riguarda il 2° trimestre 2017, tenendo ben presente una debole visibilità e una forte volatilità, ci aspettiamo una moderata positività del nostro fatturato organico, nonostante una recente cautela degli inserzionisti francesi in questo periodo di elezioni presidenziali e legislative e in assenza di una reale ripresa, al momento, della nostra attività in Cina”.