JCDecaux, nel 2016 fatturato di 3,39 mld (+5,8%)

Nel primo trimestre 2017 il fatturato organico rideterminato è previsto leggermente negativo

JCDecaux SA ha pubblicato i risultati relativi all’esercizio chiuso in data 31 dicembre 2016.

Il fatturato rideterminato è cresciuto del 5.8% raggiungendo i 3.392,8 milioni di euro, con crescita organica del 3.3%.

JCDecaux

In occasione della pubblicazione dei risultati del 2016, Jean-Charles Decaux, Presidente del Direttorio e Co-Direttore Generale di JCDecaux, ha dichiarato: “Il 2016 ha costituito per JCDecaux un nuovo anno record in termini di fatturato a 3.392,8 milioni di euro, nonostante il significativo rallentamento nella Grande Cina. Mentre il nostro cash-flow disponibile rimane solido, la nostra redditività complessiva è diminuita sia per l’integrazione di Cemusa sia per la struttura contrattuale del più grande circuito di pensiline pubblicitarie al mondo con TfL a Londra. Queste due decisioni strategiche stanno aprendo la via per accelerare la crescita del nostro portfolio digitale premium che rappresenta attualmente il 12,9% del nostro fatturato totale. New York City e Londra sono ora una vetrina digitale per JCDecaux e questo ci aiuterà a guadagnare quote sia nel più grande mercato di pubblicità al mondo che nel quarto più grande. Il 2016 è stato anche un punto di svolta nella nostra strategia di crescita organica per il Giappone, il terzo più grande mercato di pubblicità al mondo, con la vincita di alcuni contratti di Arredo Urbano a Tokio. Qui avremo i diritti esclusivi di lungo termine di quasi tutte le pensiline per vendere pubblicità premium in una città con oltre 13 milioni di persone che ospiterà i Giochi Olimpici e Paralimpici nel 2020. Questo creerà una vera e propria rete nazionale di Arredo Urbano nelle 41 maggiori città del Giappone. Il 2016 è stato, infine, un anno di ulteriore consolidamento nel frammentato mercato dell’OOH in America Latina con le acquisizioni di Outfront Media e Top media che creano la più grande piattaforma di OOH e dove stiamo coprendo tutte le 10 città più ricche della regione. Inoltre, JCDecaux ha stipulato un’alleanza strategica nel giugno 2016 con Caracol Televisión in Colombia, che riflette la nostra strategia di successo di sviluppo del business che si basa anche su joint-venture con partner locali. Per quanto riguarda il primo trimestre del 2017, dato un analogo forte primo trimestre del 2016 e una prospettiva economica e politica globale incerta, ci aspettiamo una crescita del fatturato organico rideterminato leggermente negativa”.

JCDecaux, nel 2016 fatturato di 3,39 mld (+5,8%) ultima modifica: 2017-03-06T11:43:39+01:00 da Redazione

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