JCDecaux annuncia che la sua filiale JCDecaux Dicon posizionerà il primo aeroporto internazionale Dubai International (DXB) all’avanguardia della rivoluzione pubblicitaria aeroportuale in virtù dell’estensione del contratto con Dubai Airports fino al 2028. Grazie a una collaborazione avviata nel 2008, questa nuova fase della partnership verte su tutte le concessioni pubblicitarie esclusive di DXB.
Per supportare le ambizioni strategiche di Dubai Airports, JCDecaux metterà in atto un piano di trasformazione dei media profondo, introducendo opportunità digitali significative al fine di rendere l’esperienza dei passeggeri sempre migliore, offrendo al contempo una piattaforma di comunicazione senza eguali per i brand. JCDecaux proporrà, nei tre terminal e nelle quattro hall dell’aeroporto, schermi LED di ultima generazione e altri dispositivi pubblicitari, tra cui uno schermo curvo di 70 m2 ed eTrees, che consentiranno la comunicazione interattiva.
La nuova offerta pubblicitaria globale di JCDecaux si baserà su un ecosistema di dati, che consentirà agli inserzionisti di trarre il massimo vantaggio dal potenziale senza eguali dell’audience di DXB.
Questa transizione verso una comunicazione esterna digitale (DOOH), che permette di identificare e rivolgersi a un’audience specifica, promuoverà lo sviluppo di campagne pubblicitarie attrattive con contenuti ancora più ricchi, per raggiungere viaggiatori esigenti e accorti. Integrerà inoltre l’aspetto programmatico nella pubblicità aeroportuale, aumentando gli introiti pubblicitari di Dubai Airports.