Il fatturato rideterminato di JCDecaux nel 2017 è in aumento del +2,3% raggiungendo i 3.471,9 milioni di euro, a fronte dei 3.392,8 milioni di euro del 2016.
Escludendo l’impatto negativo correlato alla variazione dei tassi di cambio e l’effetto positivo delle variazioni di perimetro, il fatturato rideterminato presenta un aumento del +3,2%.
Il fatturato pubblicitario organico rideterminato, esclusa la voce relativa a vendite, locazione di materiali e contratti di manutenzione di arredo urbano e di supporti pubblicitari, presenta nel 2017 un aumento del +3,5%.
Il fatturato rideterminato del Gruppo nel quarto trimestre 2017 è aumentato del +3,6% raggiungendo i 1.018,5 milioni di euro, a fronte dei 982,8 milioni di euro del quarto trimestre 2016. Escludendo l’impatto negativo correlato alla variazione dei tassi di cambio e l’effetto positivo delle variazioni di perimetro, il fatturato rideterminato presenta un aumento del +6,5%.
Il fatturato pubblicitario organico rideterminato, esclusa la voce relativa a vendite, locazione di materiali e contratti di manutenzione di arredo urbano e di supporti pubblicitari, presenta nel quarto trimestre del 2017 un aumento del +7,3%.
”Il 2017 ha costituito per JCDecaux un nuovo anno record con un fatturato di 3.471,9 milioni di euro. La crescita organica del +3,2% sul totale dell’anno è stata sostenuta da un quarto trimestre migliore delle attese, in aumento del +6,5% in crescita organica. Questa forte performance riflette il crescente contributo dei nostri asset digitali in Arredo Urbano e una ripresa delle nostre attività in Cina, combinata ad un miglioramento in Francia e a una solida crescita del fatturato negli Stati Uniti e nel Resto d’Europa” ha commentato Jean-François Decaux, Presidente del Comitato esecutivo e Co-direttore Generale di JCDecaux.