Chiapponi proviene da Google (è stato responsabile global partnerships) e ha guidato per 4 anni la concessionaria di adv del gruppo 24 Ore.
Prosegue il perfezionamento della struttura organizzativa di Italiaonline con la nomina di Andrea Chiapponi a direttore della business unit Large Account.
Chiapponi, con una lunga esperienza consulenziale in McKinsey, proviene da Google, dove ha ricoperto il ruolo strategico di responsabile Global Partnerships per l’Italia. All’azienda di Mountain View Chiapponi è arrivato da The Real Face, la società da lui fondata di servizi in ambito web marketing e di cui è stato chairman e CEO fino al 2015.
In precedenza, è stato Managing director del gruppo internazionale Noemalife e per 4 anni, dal 2007 al 2011, manager del gruppo 24 Ore, dove è stato il responsabile di System 24, la concessionaria di advertising del gruppo.
“Andrea sarà chief commercial officer della business unit Large Account e guiderà quindi la concessionaria digitale a cui fanno capo tutte le web property di Italiaonline, le più rilevanti del panorama nazionale. Presidierà i canali di vendita diretta e indiretta e svilupperà ulteriormente la nostra internet audience insieme alla capacità di servire i nostri clienti con progetti di digital marketing innovativi” ha commentato Antonio Converti, CEO di Italiaonline.