Appuntamento online domani alle ore 16
Alla prossima Milano Digital Week – Online Edition, che si terrà in streaming dal 25 al 30 maggio, IGPDecaux presenterà una tavola rotonda dal titolo: “Brand Urbanism: una risorsa chiave per le città sostenibili del new normal.”
Pierfrancesco Maran- Assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, Piero Pelizzaro – Chief Resilience Officer del Comune di Milano, Tiziana Monterisi – ceo & co founder di RiceHouse, Paolo Viganò- carbon manager e csr manager di Rete Clima e Niccolò Calandri – ceo & cto di 3BEE si confronteranno su proposte di brand urbanism, ovvero come il branding può essere attivato in chiave ambientale per tornare a fruire le città in modo sicuro e sostenibile.
La città-natura infatti sarà una delle dimensioni necessarie per le città del new normal, insieme alla tutela e alla promozione della salute.Sono in molti a prevedere uno sviluppo delle città in armonia con la natura. Anche i Brand, oggi più che mai, si schierano attivamente per un miglioramento della qualità ambientale ed ecologica della città, con particolare attenzione alla sostenibilità, alla salubrità e alla biodiversità.
Durante la tavola rotonda, moderata da Alessandro Loro, direttore innovazione e comunicazione di IGPDecaux, verranno presentati alcuni casi concreti di Brand Urbanism promossi da aziende, startup ed enti del terzo settore, discutendone con la pubblica amministrazione e cercando di approfondire il ruolo della tecnologia come fattore abilitante, mai fine a sé stesso, ma pensato e messo al servizio dell’uomo e per l’uomo.
L’appuntamento è il 26 maggio alle ore 16.