Un’alleanza per il rilancio delle edicole: è quella siglata da IGPDecaux e Finedi Asset Management, proprietario del Gruppo Milano Card. Al centro dell’accordo il network di edicole Quotidiana che potrà promuoversi attraverso gli asset di IGPDecaux, mentre la media company leader della comunicazione esterna in Italia potrà contribuire con il suo know-how nell’arredo urbano a valorizzare il potenziale delle edicole.
Quotidiana ha infatti avviato un processo di riqualificazione delle edicole come nuovi punti di riferimento sul territorio, sia attraverso il restyling architettonico sia con un format innovativo che permette di fare anche la spesa e accedere a una serie di servizi alla persona. JCDecaux, azionista di IGPDecaux, attraverso MediaKiosk detiene in Francia un network di 770 edicole.
“IGPDecaux crede nel progetto di Quotidiana perché affine alla sua mission di rendere le città più ospitali e piacevoli per una migliore qualità della vita a chi le abita e frequenta”, ha dichiarato Fabrizio du Chène de Vère, AD IGPDecaux.
“Sono personalmente colpito e grato per l’attenzione che tutta la squadra di IGPDecaux e i suoi azionisti direttamente hanno posto alla nostra impresa”, ha commentato Edoardo Filippo Scarpellini, AD di Finedi Asset Management, anticipando che questa è la prima di una serie di partnership industriali che Gruppo Milano Card si appresta a chiudere sulle principali linee di business di Quotidiana.