La FIFA ha annunciato che Sky Media sarà rappresentante ufficiale ed esclusivo della raccolta pubblicitaria per le piattaforme FIFA+ in Europa, Uk e Irlanda.
L’accordo arriva proprio a ridosso della Coppa del Mondo femminile in partenza il 20 luglio, appuntamento per il quale FIFA+ fornirà una serie di contenuti, dalle dirette streaming ai replay completi delle partite, anteprime e highlight a seconda dei territori.
La chiusura dell’accordo con Sky Media è anche un altro tassello dell’espansione globale della piattaforma che attraverso l’app sulle TV Connesse e i canali FAST cercherà di espandere la propria presenza a livello globale.
“La collaborazione con Sky Media rappresenta una mossa strategica per continuare a fornire ai brand un pubblico attraente e un inventario d’impatto che monetizzi ulteriormente i contenuti di FIFA+ nei territori chiave”, si legge in una nota della federazione sportiva.
La decisione di scegliere un partner per la vendita della pubblicità arriva a conclusione del primo anno di attività della piattaforma che dichiara di aver generato 190 milioni di visualizzazioni durante la Coppa del Mondo 2022 in Qatar e attratto oltre 40 milioni di visitatori unici in Brasile con un innovativo livestream.