La concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo ha varato l’offerta estiva, che potrà contare anche sui grandi eventi di Eurosport come il ciclismo ma soprattutto i Giochi Olimpici di Tokyo
Discovery Media ha presentato la politica commerciale per l’estate 2021 (30 maggio – 28 agosto).
L’offerta è strutturata in base a 4 periodi di stima (2 a giugno, 1 a luglio e a 1 ad agosto) e 3 listini: 2 per giugno e 1 che accorpa i mesi di luglio e agosto e che conferma lo sconto stagionale del 40% per le prime 3 settimane di agosto.
La concessionaria di pubblicità di Discovery Italia guidata da Fabrizio Piscopo conferma la politica di crescita del costo per GRP a listino del 2021. La variazione media delle tariffe è intorno al +10% per tutti i periodi di stima ad eccezione delle ultime 3 settimane di giugno, che segna un +5%. La crescita del CPG si attesta intorno al +10%.
Dal mese di maggio l’offerta di Discovery Media comprende anche Eurosport, con cui la concessionaria punta a consolidare il posizionamento sul target maschile, amplificando le possibilità di sinergia con gli altri canali gestiti. E per l’estate 2021 potrà contare su grandi eventi sportivi come il Tour de France ma soprattutto sulle Olimpiadi di Tokyo, in programma dal 23 luglio all’8 agosto.
Per quanto riguarda le altre reti, i palinsesti saranno caratterizzati da alcune novità.
Segnaliamo su real Time Love Island, al via dal 7 giugno dal lunedì al sabato alle 20:20 condotto da Giulia De Lellis, e D’Amore e D’Accordo con Katia Follesa, in onda dal 5 luglio dal lunedì al venerdì alle 20:20.
Su Nove dall’11 giugno al 31 luglio, ogni venerdì alle 21:25, arriva il meglio della satira di Maurizio Crozza.