La concessionaria di pubblicità di Sky Italia vara una misura ad hoc per gli inserzionisti in considerazione dell’incertezza causata dal coronavirus
Visti gli effetti del coronavirus su economia e aziende italiane, e di conseguenza anche sulle pianificazioni pubblicitarie, Sky Media vara per gli inserzionisti un’operazione straordinaria per i mesi di marzo e aprile.
Nello specifico, a fronte di una settimana di pianificazione la concessionaria di pubblicità di Sky Italia metterà a disposizione una settimana di spazi pubblicitari gratuiti per i clienti nuovi. Anche i clienti già attivi potranno beneficiare della settimana omaggio on top al valore degli investimenti storici.
“Credo che in questo particolare momento storico, critico innanzitutto per la salute delle persone, i media qualitativi possano dare un contributo almeno verso l’economia del Paese e le difficoltà delle aziende, supportandone gli investimenti. Anche in considerazione della crescita, facilmente spiegabile, delle audience non solo di tutta l’informazione ma anche dell’intrattenimento. È importante da parte di tutti tenere salda la fiducia. Anche Sky Media vuole fare la sua parte per aiutare le aziende a dare continuità alla loro storia di prodotto. Sono convinto che dopo questi momenti di comprensibile difficoltà il nord Italia e tutto il mercato italiano ripartiranno rapidamente. E’ importante però che in questa fase in cui gli operatori sanitari sono impegnati a tutelare la nostra salute, ci sia forte solidarietà tra gli operatori economici”, commenta Giovanni Ciarlariello, chief media, digital and data officer di Sky Italia.