Jos Smyth è stato nominato global head of performance di Zenith, una nuova funzione nata a livello globale per garantire ai clienti dell’agenzia innovazione e competitività nel settore del performance marketing.
La nuova capability sarà responsabile dell’impostazione generale e dell’erogazione di tutti i servizi a performance per i clienti globali di Zenith, lavorando a stretto contatto con Performics, la practice performance di Publicis Media.
Nel suo ruolo Smyth riporterà a Benoit Cacheux, global head of digital and innovation di Zenith, e si occuperà di organizzare la struttura con un nuovo team dedicato in cui saranno presenti figure responsabili per le tre aree chiave: paid search, seo e social.
Smyth definirà i servizi a performance, i processi di planning e i tool di Zenith che saranno integrati nel ROI+, la piattaforma di lavoro e di pianificazione del network. Smyth avrà anche la responsabilità di ideare la nuova performance vision di Zenith e di creare un piano d’azione per i clienti a livello globale.
Smyth lavorerà insieme ai leader di Zenith come Cassandra Stevens, global commerce director, per garantire che la performance sia pienamente integrata nel nuovo approccio dell’agenzia al business dei clienti.
Smyth arriva in Zenith da Digitas, dove è stato VP, group director, national lead of seo per il Nord America, collaborando con clienti come Accenture, T-Mobile, MillerCoors e Comcast. In precedenza era a capo di Seo, NYC – client director di iProspect. Durante la sua carriera, ha anche lavorato per Neo @Ogilvy e i-level.