Starcom è unadelle agenzie selezionate che Forrester ha incluso nel suo ultimo rapporto, “The Forrester Wave: Global Media Agencies, Q2 2020: The 10 Global Media Agencies That Matter Most and How They Stack Up”. In questo report, Starcom è citata come Leader e ha ricevuto i più alti score possibili su insights, technology strategy, data strategy, e strategic roadmap.
Il rapporto offre un’analisi completa dell’attuale offerta, della strategia e della presenza globale sul mercato di ogni agenzia partecipante. I criteri di valutazione del report includono, tra gli altri, media planning services, media buying services, servizi di content development, experience strategy dei dipendenti, billing globale, award, le strategie con media partner e partner dell’agenzia.
Il report cita: “La reputazione di Starcom come solido partner per le strategie media costituisce la base per la sua crescente capacità nell’ambito dei dati e della tecnologia e per il suo approccio di pianificazione e attivazione human-centric. L’agenzia continua a investire nel suo processo strategico proprietario human experience (HX), nell’infrastruttura di dati e analisi, nella formazione strategica dei team sul processo HX e nell’integrazione con Epsilon”.
Il report prosegue affermando che “Starcom è la soluzione per i CMO che hanno bisogno di un’orchestrazione strategica cross country. Rispetto ad altre agenzie media che abbiamo valutato, Starcom mostra i suoi punti di forza nell’approccio human-centric ai media e nelle sue capacità di relazione tra agenzia ed editore”.
“È un importante riconoscimento di cui siamo molto orgogliosi che conferma come il nostro DNA ‘Human Experience’ e il nostro modo di fare strategia rappresentino un modello di successo per il processo trasformativo di business dei nostri clienti. Questo ci rende partner fondamentale per le aziende che ci scelgono e che ci rinnovano la loro fiducia nel tempo.” Dichiara Vita Piccinini, ceo di Starcom Italia.