Guidata da Cristina Ughes, opererà al servizio dei clienti delle agenzie del gruppo
Publicis Media annuncia il lancio in Italia di PM Precision, hub dedicato alla progettazione e allo sviluppo di prodotti e soluzioni digitali basate sull’utilizzo dei dati e delle tecnologie.
L’hub, guidata in Italia da Cristina Ughes, opererà al servizio dei clienti delle agenzie del gruppo, Starcom, Zenith, Blue 449, Spark Foundry e Performics. Nata dall’evoluzione e dal potenziamento del Trading Desk interno, conta oggi oltre 30 talenti e lavorerà in continuità con quanto svolto all’interno del Gruppo negli ultimi quattro anni, ampliando le proprie capabilities dal programmatic ai prodotti digitali a performance e integrando soluzioni innovative per i mezzi quali digital ooh, radio e addressable tv.
Precision, che può contare sul supporto di una struttura organizzativa globale di esperti in digital advertising e data driven marketing, lavora sia a soluzioni centralizzate, cross agenzia, sia a soluzioni customizzate sul singolo cliente.
L’hub centrale è principalmente focalizzato su: stringere partnership con i grandi publisher, tech e data provider, espandere il proprio portafoglio prodotti e offrire soluzioni commerciali innovative.
Nella gestione quotidiana i team dedicati ai singoli clienti si occupano delle attività di campaign management e di fornire un servizio di consulenza qualificata, spesso abbinandola a percorsi di formazione. La consulenza prevede un affiancamento durante tutto il processo di digital transformation, garantendo ai clienti le migliori competenze e i migliori strumenti per differenziarsi sul mercato.
In aggiunta, grazie all’esperienza sviluppata negli anni e alle competenze acquisite nell’ambito della data activation, i clienti possono avvalersi di Precision per la selezione, l’implementazione e la gestione di tecnologie di tipo DMP (Data Management Platform).
“La nostra ambizione come Precision è quella di fornire soluzioni customizzate, guidate dal dato e dai KPI di campagna. Non ci occupiamo solo di programmatic, ma in generale dell’ottimizzazione delle attività digitali a più ampio spettro, per portare valore ai nostri clienti indirizzandoli nella pianificazione di strategie digitali competitive” ha dichiarato Cristina Ughes (Practice Lead, PM Precision).