Publicis Media ha deciso di fondere insieme i network media Blue 449 e Spark Foundry che opereranno in quasi tutti i mercati sotto il nome di Spark Foundry, fino al 2017 nota come Mediavest.
Il brand Blue 449 resterà solo nei mercati dove è più forte – Uk, dove è nato e dove Publicis Groupe ha acquisito il 100% delle quote rilevandole da M&C Saatchi, Usa e Francia – dove si occuperà dei clienti nazionali mentre il network collegato seguirà quelli globali.
Spark Foundry resterà invece l’unico punto di riferimento negli altri mercati tra i quali Australia, Canada, Cina, Germania, India, Italia, MENA, Messico, Polonia, Russia, Singapore e Spagna.
Steve King, CEO di Publicis Media, ha dichiarato nella nota stampa “Quale organizzazione centrata sui brand, siamo impegnati a far sì che le nostre agenzie più forti siano partner della trasformazione dei clienti. Sulla base di questo impegno, stiamo ulteriormente scalando Spark Foundry come network globale”.
La guida della rinforzata Spark Foundry verrà mantenuta da Chris Boothe, Global Brand President. Phil Georgiadis, fondatore di Blue 449 (un tempo nota come Walker Media), lascerà invece la società.
In Italia Blue 449 era seguita da Andrea Di Fonzo, nominato lo scorso ottobre chief executive officer di Zenith.