Publicis Groupe annuncia l’ingresso di Marzio Mazzara, proveniente da Rai Pubblicità. Guiderà la powerhouse di Publicis Groupe dedicata all’innovazione e allo sviluppo nelle aree dell’investment management e del media delivery
Marzio Mazzara entra in Publicis Groupe come head of PMX | Publicis Media Exchange, la divisione dedicata allo sviluppo di servizi e prodotti innovativi nelle aree dell’investment management e del media delivery per aumentare l’efficacia degli investimenti e creare nuove opportunità per i clienti.
Mazzara – spiega una nota – avrà il compito di disegnare un nuovo capitolo di PMX, consolidando e sviluppando i modelli più evoluti di media buying, basati sull’utilizzo di tecnologie ad alto valore aggiunto e sull’implementazione di soluzioni di guaranteed outcome. L’obiettivo di Publicis Groupe è quello di continuare a rafforzare un nuovo approccio al media dove l’innovazione continua, l’agilità, lo sviluppo di modelli predittivi sono le leve competitive per supportare i clienti nel processo di crescita.
Mazzara ha maturato una significativa esperienza nel mondo del media e della comunicazione. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli importanti nel settore della gestione clienti, nelle sales e nell’investment management. Negli ultimi anni è stato direttore vendite in Rai Pubblicità dove si è occupato di progettare l’offerta dell’addressable tv guidando il revenue management degli asset di prodotto e in precedenza è stato anche in Mindshare come head of digital.
I COMMENTI
«Stiamo disegnando un nuovo capitolo della nostra storia che vede in PMX la powerhouse delle nostre agenzie per supportare i clienti nei processi di crescita, di innovazione e nel raggiungimento degli obiettivi di business – dichiara Andrea Di Fonzo, chief media officer di Publicis Groupe e ceo di Publicis Media –. Siamo felici che Marzio abbia accettato di entrare a far parte del Gruppo e certi che darà un importante e sostanziale contributo nel concretizzare il nuovo modello».
«È per me una grande opportunità e una bella sfida entrare in Publicis Groupe che ha una forte vocazione all’innovazione e un commitment nel presidiare e sviluppare nuove aree di business: dalla trasformazione della televisione con lo sviluppo della connected tv alla costruzione di modelli di buying e delivery a guaranteed outcome» commenta Mazzara.