Subentra a Francesca Costanzo, nominata managing director di Omd come annunciato ieri.Barone è entrato in Omnicom Media Group nel settembre del 2016 come chief operating officer
Nuovo vertice per Omni@, la terza sigla di Omnicom Media Group creata nel 2016. Francesco Barone ne assume la carica di managing director, ruolo finora occupato da Francesca Costanzo, che è stata nominata managing director di OMD Italia (vedi notizia).
Francesco Barone è entrato a far parte di Omnicom Media Group nel settembre del 2016 come Chief Operating Officer e in questi due anni ha lavorato a stretto contatto con i servizi IT e con la business unit di Marketing Intelligence per mettere a punto i nuovi processi di data gathering e per implementare la digital transformation del gruppo, semplificando i processi operativi attraverso l’automazione e organizzando l’enorme quantità di dati disponibili per poterne estrarre gli insight fondamentali alle strategie.
In passato Francesco ha fatto parte del gruppo Publicis Media in qualità di General Manager di Mediavest e ha inoltre lavorato come consulente in aziende quali ILLVA Saronno e Poltronesofà.
Omni@ dal primo anno di attività gestisce un billing di oltre 50 Milioni di euro e si avvale del supporto di Omnicom Media Group per tutti i tools e i servizi digitali. Sigla nata con l’obiettivo di rispondere ad una precisa esigenza delle aziende, il bisogno di vicinanza, e con una missione definita: essere un team integrato a quello del cliente che offre una consulenza mirata e one to one, avvalendosi però di una struttura della portata di Omnicom Media Group per tutti i servizi di digital e data-driven marketing, CRM, analytics, ricerche e content production”.
“Il posizionamento di Omni@ è particolarmente in linea con la mia esperienza”, commenta Francesco Barone, “nella quale l’approccio consulenziale e la vicinanza al cliente sono sempre stati elementi chiave, a maggior ragione in questo momento nel quale ci muoviamo in territori sempre più intricati e i nostri clienti hanno bisogno di partner che siano in grado di semplificare la complessità, il ruolo dell’accounting diviene quindi fondamentale per offrire una consulenza davvero efficace, in real time e in grado di portare risultati di business concreti”.
Marco Girelli commenta così il nuovo incarico: “Francesco Barone incarna un incredibile mix di competenze, esperienze e visione. Oltre ad una eccezionale capacità organizzativa, Francesco ha una consistente esperienza consulenziale, maturata non solo nelle agenzie ma anche all’interno di aziende clienti. Per questo motivo è la persona giusta per guidare Omni@, che fa della consulenza e della vicinanza al cliente i cardini del proprio posizionamento, come elementi essenziali a gestire l’evoluzione del nostro lavoro. Sono certo che sotto la sua direzione continuerà lo sviluppo di Omni@, uno dei fenomeni più interessanti degli ultimi anni nel panorama del nostro mercato”.