La sigla, che prende il nome del co-fondatore e ceo Roberto Calzolari, è focalizzata sul supporto consulenziale in ambito media
Next 14 annuncia il lancio di Calzolari, agenzia di media strategy e consultancy.
La sigla prende il nome del co-fondatore e ceo Roberto Calzolari, da oltre 30 anni tra i protagonisti dello scenario media italiano prima in Blumedia, poi come direttore generale di Carat, nel 2003 come co-fondatore di Muraglia, Calzolari e Associati e negli ultimi anni come ceo del Gruppo Starcom Mediavest.
“Da tempo lavoravamo insieme a Roberto per capire come posizionare al meglio sul mercato una struttura focalizzata sul supporto consulenziale di elevata seniority in ambito media – ha dichiarato Marco Ferrari, ceo di Next 14 -. Con la nascita di Calzolari vogliamo offrire alle aziende e in particolare ai marchi italiani un punto di riferimento innovativo, che nasce in una realtà fortemente tecnologica e data-driven come Next 14, ma che è in grado di parlare con chiarezza e semplicità, grazie all’enorme esperienza di successo accumulata da Roberto sul media in questi anni”.
Grazie allo sviluppo all’interno del Gruppo Next 14 – spiega una nota – Calzolari si configura come una struttura snella e flessibile, caratterizzata dall’accesso diretto del cliente a figure supersenior, ma con la possibilità di accedere alle risorse di oltre 70 professionisti che ricoprono tutte le aree verticali della comunicazione odierna: planning digitale e tradizionale, content marketing, proximity marketing ed advertising ed iniziative speciali.
“Se c’è una cosa che ho imparato in questi anni – spiega Roberto Calzolari – è che indipendentemente dai canali e dalla tecnologia utilizzate, che oggi consentono di essere molto più precisi di un tempo, alla fine esiste soltanto un tipo di buona comunicazione. Quella che fa costruire brand conosciuti e apprezzati nel tempo ed aiuta a vendere al meglio prodotti e servizi”.