Marco Lombardi (presidente Y&R, WPP) si è unito a Roberto Binaghi (CEO Mindshare, WPP) e agli altri leader di Mindshare (Adriana Ripandelli, Marzio Mazzara e Marco Brusa) per realizzare il libro ‘La strategia in pubblicità. Dall’intelligenza, la magia’, edito da Franco Angeli.
“La sfida è non tanto far raccontare alla marca delle belle storie, quanto far della marca stessa una storia che sia premiante raccontare” afferma Marco Lombardi.
“Considerando che le tecnologie permetteranno all’uomo di fare più progressi nei prossimi 20 anni che nei precedenti 200, è chiaro che il digitale e le sue infinite potenzialità – sia attuali che future – devono essere messe al centro del nostro lavoro quotidiano” aggiunge Roberto Binaghi. “L’aggiornamento e la formazione continui, la capacità di “leggere il futuro” anticipandone le tendenze, così come la visione critica delle conseguenze sociali ed economiche innescate da tali processi innovativi rappresentano il DNA della nostra agenzia.”
Adriana Ripandelli, Marzio Mazzara e Marco Brusa concludono osservando che “Cimentarsi con la scrittura di un testo di formazione è stata un’esperienza nuova e preziosa. Abbiamo passato al vaglio e sistematizzato saperi e competenze che, soprattutto nel digitale, spesso si diffondono soprattutto per passaparola. Ci auguriamo di aver fatto cosa utile per le nuove generazioni che stanno entrando nella industry e che, proprio grazie ai loro feedback, questo manuale possa integrarsi in un percorso di aggiornamento continuo”.