L’agenzia guidata da Stefano Spadini conferma focus e priorità verso l’analisi del consumatore
Havas Media annuncia l’accordo con KPI6 per potenziare la data platform Converged.
La tecnologia di KPI6, specializzata in digital consumer intelligence, ha lo scopo di potenziare la qualità e l’ampiezza di analisi delle conversazioni dei consumatori dei clienti dell’agenzia. Gli algoritmi di intelligenza artificiale sviluppati dalla società 6 non solo permettono di estendere le potenzialità di ascolto del consumatore, ma di comprenderne e spiegarne il comportamento con immagini, opinioni e passioni monitorate sui social network.
Gli insight estratti vanno inoltre a supportare tutte le fasi della costruzione della Media Experience [Mx], dall’intelligence che studia e crea le audience, alla loro attivazione in programmatic, fino alla data-driven creativity.
Stefano Spadini, ceo di Havas Media Group dichiara: “L’enorme mole di dati prodotti dalla rete e dai social network è una fonte di informazioni molto utile ai brand ma anche una barriera che può generare rumore e disorientamento. L’intelligenza artificiale e l’automation generata dagli algoritmi proprietari di KPI6 sono la spinta che ci permette di estrarre dati meaningful da persone reali, non cookie: informazioni che abbiamo inserito nativamente nella data platform proprietaria, Converged, asse portante della nostra capacità di creare una media experience per tutti i nostri clienti”.
“È per noi un enorme piacere ufficializzare la collaborazione con Havas Media Group e supportare il gruppo nel mondo della digital consumer intelligence – commenta Alberto Nasciuti ceo e co-founder di KPI6 -. Capire il consumatore è sempre stata una tematica importante in ambito sia di comunicazione che di analisi strategica” – continua Nasciuti – “le conseguenze del Covid19 hanno però aumentato esponenzialmente questa esigenza in quanto tutti i settori, in differenti forme, hanno subito un cambiamento del proprio consumatore. Settori nei quali il consumatore non subiva importanti modifiche da tempo stanno attraversando forme di rivoluzioni mai affrontate prima. Uno strumento come KPI6 diventa quindi un supporto incredibilmente utile per analizzare i propri consumatori e adattare comunicazioni e strategie agli insights ottenuti.”