Mariano Di Benedetto, già in passato nel gruppo Dentsu, subentra a Paolo Stucchi che assumerà il nuovo ruolo di ceo media Emea di Dentsu dall’inizio di marzo
Mariano Di Benedetto è il nuovo ceo Southern Europe, Mena & Turkey di Dentsu a partire dall’inizio di marzo.
Di Benedetto vanta più di vent’anni di esperienza nel campo del marketing e dell’advertising, dodici dei quali trascorsi proprio all’interno del Gruppo Dentsu, e subentra a Paolo Stucchi, che assumerà il nuovo ruolo di ceo media Emea dall’inizio di marzo.
In Dentsu Di Benedetto aveva ricoperto ruoli di leadership come ceo di iProspect e chief digital officer di Dentsu Aegis Network.
Ha poi lavorato in Facebook (oggi Meta) come director of agencies & business partners per il mercato italiano e, successivamente, in The Trade Desk dove ha ricoperto il ruolo di general manager Italia.
Negli ultimi anni – spiega una nota – si è distinto per il suo significativo contributo a far compiere alla industry un salto evolutivo verso una comunicazione più aperta, accessibile, trasparente e personalizzabile. Le tecnologie e le soluzioni all’avanguardia che lui e il suo team hanno introdotto in Italia consentono oggi alle aziende di costruire e mantenere relazioni con i consumatori orientate alla brand safety e alla tutela della privacy.
Nella sua carriera, il manager ha svolto un ruolo attivo per tutto il settore del marketing e della comunicazione al fine di costruire una società migliore in cui le generazioni future possano evolversi e prosperare.
Negli anni trascorsi in Facebook – Meta, ha portato in Italia il programma Rise, un insieme di iniziative volte a supportare attivamente giovani professionisti, marketer e imprenditori digitali dopo la crisi del covid-19. Più recentemente in The Trade Desk, ha lavorato in stretta collaborazione con SheTech con l’obiettivo di colmare il divario di genere nelle aziende di area tech.
«Sono stato attratto nuovamente da Dentsu – spiega Di Benedetto – per via della fiducia che ho sempre riposto nella sua proposition, una delle più forti sul mercato, davvero in linea con quello che i clienti stanno cercando oggi. Questo è un momento entusiasmante per tornare in questo Gruppo, perché l’offerta integrata di servizi tra creative, CXM e media sta consentendo ai clienti di trasformare il proprio business e rispondere alle mutevoli esigenze della società».
Giulio Malegori, ceo Emea di Dentsu, conclude:«Con il suo ritorno nel nostro Gruppo, Mariano porta con sé una conoscenza già profonda di Dentsu, unita ad una più ricca esperienza e al modo di pensare tipici delle altre aziende tecnologiche leader, oltre alla nostra. Sono entusiasta di come la sua esperienza possa fungere da acceleratore per il viaggio che stiamo già intraprendendo, per comprendere e rispondere alle prospettive di sviluppo dei nostri clienti e del settore attraverso la nostra offerta di servizi integrati».