In Dentsu Italia entra Manuela Paoletti. Proveniente da Mindshare, assume la guida della practice media, che include i brand Carat, iProspect e Dentsu X e tutte le unit specialistiche
Dentsu Italia annuncia un nuovo ingresso. Si tratta di Manuela Paoletti, che assume il ruolo di media practice president entrando a far parte dell’executive leadership team a riporto diretto del ceo Italia, Mariano Di Benedetto.
In questo ruolo, sarà responsabile della guida della practice media, che include i brand Carat, iProspect e Dentsu X e tutte le unit specialistiche.
Paoletti vanta un’esperienza trentennale nel media, inizialmente presso il Gruppo Generali, per poi dedicare la maggior parte della sua vita professionale al mondo delle agenzie dove ha ricoperto ruoli aziendali progressivamente più rilevanti, gestendo clienti appartenenti a vari settori, tra i quali FMCG, Finance, Luxury, Entertainment, Tecnologia.
Negli ultimi 10 anni ha rivestito il ruolo di general manager in Mindshare, con la responsabilità della gestione dei clienti, l’implementazione delle strategie aziendali e dei processi organizzativi e le iniziative di sviluppo del business.
«L’arrivo di Manuela in Dentsu rappresenta un’accelerazione decisiva nel percorso di trasformazione, perfettamente allineata con la nostra brand proposition, ‘Innovating to Impact’. Il media è al centro della nostra strategia e rappresenta il cuore pulsante del nostro business che plasma il disegno di integrazione. Con la sua esperienza nel mercato italiano, arricchita dalla gestione di clienti globali, ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra capacità di innovare e di offrire un valore concreto – dichiara Mariano Di Benedetto –. Manuela porta con sé una leadership che coniuga acume manageriale, orientamento commerciale, dedizione al cliente e una visione che valorizza le persone – tutte qualità essenziali per affrontare le sfide di un’agenzia moderna, agile e veloce e consolidare il nostro ruolo di partner di fiducia nel settore».
«Ho accolto con grande entusiasmo questa nuova sfida all’interno di Dentsu, della quale ho apprezzato la prospettiva di spiccata progettualità, la centralità delle soluzioni integrate tra media, creatività, tecnologia nell’offerta ai clienti e, non ultimo, il desiderio di rafforzare una leadership rivolta alle persone» conclude Paoletti, media practice president di Dentsu.