L’approccio globale all’influencer marketing di Dentsu combina dati, creatività e risultati misurabili. In Italia rafforzato il team guidato da Fabiola Granier
Dopo il progetto pilota lanciato a livello Emea lo scorso anno, Dentsu consolida la soluzione Dentsu Influence dedicata all’influencer marketing all’interno del network globale. L’idea è unire dati e sistemi di misurazione avanzati, pensiero creativo e risultati di business misurabili, raccogliendo in un unico hub tutte le expertise a livello globale.
Nello sviluppo e nell’adozione di questa nuova visione, l’Italia gioca un ruolo strategico, forte di un’esperienza consolidata e di un team in rapida espansione guidato da Fabiola Granier, head of influencer marketing di Dentsu Italia: «L’influencer marketing è oggi un pilastro fondamentale della comunicazione integrata – commenta Granier -. Con Dentsu Influence possiamo offrire soluzioni ancora più evolute e orientate ai risultati. Abbiamo significativamente rafforzato il team con l’ingresso di nuovi professionisti altamente qualificati, a testimonianza della centralità di questo ambito per il gruppo. Il nostro obiettivo è guidare l’eccellenza attraverso strategie basate su dati, creatività e misurazione dell’impatto reale sul business».

Il team italiano ha fin da subito contribuito alla definizione e all’evoluzione del modello globale, distinguendosi come leading market all’interno del network. Negli ultimi mesi, si sono aggiunti diversi nuovi ingressi, rafforzando le competenze verticali dell’area entertainment di Dentsu.
Oltre alla gestione strategica dei progetti in-house, grazie alla sinergia unica con creatività e media, il team ha integrato anche un’area di new business per intercettare tutte le nuove opportunità del mercato.
Sul fronte tecnologico, l’Italia si avvale della tecnologia proprietaria di Dentsu Influence per lo scouting dei talent, l’analisi di trend, insight e contenuti e la misurazione delle performance, grazie allo sviluppo di algoritmi avanzati e KPI proprietari quali-quantitativi e l’adozione di sistemi di reportistica avanzata, anche in ottica drive to store – online e fisico. Un sistema pensato per il monitoraggio delle campagne, capace di restituire insight strategici e rilevanti con modelli avanzati.
L’offerta si amplia anche nei formati e nei modelli, grazie alla gestione di campagne B2B e alla produzione di contenuti UGC con nano e micro creator.