Dentsu amplia la unit Gaming con Simone Gambardella e presenta il report “State of Gaming”

Dentsu amplia la unit di Dentsu Gaming in Italia con l’ingresso di Simone Gambardella come senior business development manager.

Con la sua esperienza nel settore entertainment in Italia e successivamente europea è chiamato a supportare il team nella costruzione di nuove partnership e definendo nuove opportunità di business per i brand.

«La consulenza strategica che vogliamo garantire in Dentsu – commenta Gambardella –  è sempre più orientata ad arricchire il ciclo di vita di un brand all’interno del mondo del entertainment. Parliamo quindi di Esportainment poiché il gaming è ormai diventato un tassello fondamentale di questo mondo. L’obiettivo per il 2025 sarà quello di rispondere a tutti i brand curiosi di scoprire come diventare rilevanti per la GenZ costruendo insieme soluzioni creative, misurabili ma soprattutto memorabili».

Dentsu amplia la unit Gaming con Simone Gambardella e presenta il report "State of Gaming"
Il team gaming di Dentsu in Italia:  da sinistra a destra  Simone Gambardella (Senior Business Development Manager), Emanuela Chiappa (Head of Gaming & Esports), Francesco Alivia (Director for Sports & Gaming) e Luca Scarinzi (Gaming & Esports Executive Account)

Tra i progetti sviluppati dal team italiano c’è Gamestorm Stage, il contenitore creato assieme a PG Esports e lanciato alla Milan Games Week & Cartoomics 2024. Il progetto vuole costruire, per i prossimi anni, un nuovo modo di vivere il gaming live, diventando il palcoscenico principale in cui format e protagonisti del mercato italiano possano incontrare i brand, con esperienze di valore per tutta la community.

«Il progetto Gamestorm Stage nasce dalla volontà di studiare un palcoscenico innovativo che sia in grado di ospitare i grandi appuntamenti gaming in un contesto Live. Il format, che si svilupperà nei prossimi 3 anni, punta a creare un luogo in cui l’esport possa integrarsi con momenti pop e di intrattenimento, sempre più aperti alle community e ad un pubblico ampio – commenta Emanuela Chiappa, head of gaming & esports –. Vogliamo abbattere lo stereotipo del palco hardcore gaming con un approccio creativo che generi riconoscibilità, sia attraverso la scelta di contenuti di qualità che a livello di layout. Perché oggi siamo tutti giocatori e tutti dovranno ritrovare sul Gamestorm Stage un appuntamento in cui riconoscersi».

L’edizione 2024 ha visto tra brand partner Gillette, AIR Action Vigorsol e Plenitude.

Intanto la sigla ha presentato il report “State of Gaming” realizzato in collaborazione con l’istituto di ricerca GWI – Global Web Index, secondo cui il gaming connette ad oggi 2,4 miliardi di persone in tutto il mondo: ormai quasi un terzo della popolazione mondiale, gioca.

 

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Dentsu amplia la unit Gaming con Simone Gambardella e presenta il report “State of Gaming” ultima modifica: 2024-12-12T17:59:28+01:00 da Redazione

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