Dentsu amplia la unit di Dentsu Gaming in Italia con l’ingresso di Simone Gambardella come senior business development manager.
Con la sua esperienza nel settore entertainment in Italia e successivamente europea è chiamato a supportare il team nella costruzione di nuove partnership e definendo nuove opportunità di business per i brand.
«La consulenza strategica che vogliamo garantire in Dentsu – commenta Gambardella – è sempre più orientata ad arricchire il ciclo di vita di un brand all’interno del mondo del entertainment. Parliamo quindi di Esportainment poiché il gaming è ormai diventato un tassello fondamentale di questo mondo. L’obiettivo per il 2025 sarà quello di rispondere a tutti i brand curiosi di scoprire come diventare rilevanti per la GenZ costruendo insieme soluzioni creative, misurabili ma soprattutto memorabili».
Tra i progetti sviluppati dal team italiano c’è Gamestorm Stage, il contenitore creato assieme a PG Esports e lanciato alla Milan Games Week & Cartoomics 2024. Il progetto vuole costruire, per i prossimi anni, un nuovo modo di vivere il gaming live, diventando il palcoscenico principale in cui format e protagonisti del mercato italiano possano incontrare i brand, con esperienze di valore per tutta la community.
«Il progetto Gamestorm Stage nasce dalla volontà di studiare un palcoscenico innovativo che sia in grado di ospitare i grandi appuntamenti gaming in un contesto Live. Il format, che si svilupperà nei prossimi 3 anni, punta a creare un luogo in cui l’esport possa integrarsi con momenti pop e di intrattenimento, sempre più aperti alle community e ad un pubblico ampio – commenta Emanuela Chiappa, head of gaming & esports –. Vogliamo abbattere lo stereotipo del palco hardcore gaming con un approccio creativo che generi riconoscibilità, sia attraverso la scelta di contenuti di qualità che a livello di layout. Perché oggi siamo tutti giocatori e tutti dovranno ritrovare sul Gamestorm Stage un appuntamento in cui riconoscersi».
L’edizione 2024 ha visto tra brand partner Gillette, AIR Action Vigorsol e Plenitude.
Intanto la sigla ha presentato il report “State of Gaming” realizzato in collaborazione con l’istituto di ricerca GWI – Global Web Index, secondo cui il gaming connette ad oggi 2,4 miliardi di persone in tutto il mondo: ormai quasi un terzo della popolazione mondiale, gioca.
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