Guidata da Egidio Donato, la nuova business unit è specializzata nella gestione di campagne pubblicitarie con finalità direct response. Il billing gestito supera già i 100 milioni di euro
Carat Italia annuncia la nascita di “Carat Performance Marketing”, business unit specializzata nella gestione di campagne pubblicitarie con finalità direct response attraverso l’utilizzo di un media mix integrato di canali tradizionali, digitali, sociali e territoriali.
La unit – spiega una nota – si propone come interlocutore unico per tutte quelle aziende che ricercano un risultato immediato e misurabile dai propri investimenti pubblicitari: dall’acquisizione di lead, alla veicolazione di traffico a un punto di vendita (fisico o digitale), la realizzazione di un preventivo o la sottoscrizione di un abbonamento, il download di un’App mobile, fino alla generazione di atti d’acquisto.
Marco Caradonna, CEO di Carat Italia, commenta:“Abbiamo applicato tutta l’esperienza acquisita nella gestione delle performance dei canali digitali ai media tradizionali, beneficiando della potenza e dell’impatto che questi mezzi sono in grado di generare sull’equity della marca. Sono state create nuove figure professionali ibride, dei veri e propri “Professionisti del Risultato”, dotati di una cultura totalmente orientata e votata al business dei nostri clienti.”
Il billing gestito da Carat Performance Marketing supera già i 100 milioni di euro.
A guidarla è Egidio Donato, che vanta una ventennale esperienza di direzione commerciale e marketing in importanti aziende nei settori Consumer Goods, Financial Services, Luxury. Donato commenta: ““Oggi più che mai è importante comprendere l’efficacia degli investimenti pubblicitari ed il loro impatto sui risultati dell’azienda, generando ritorni in termini di vendite, profitto, quota di mercato o brand equity. La nostra ambizione è quella di supportare i clienti nell’identificare nuove aree di crescita trasformando il marketing da centro di costo a motore di profitto” .