IPG Mediabrands e McCann Worldgroup (IPG) e il Gruppo DigiTouch, specializzato nel mar-tech, hanno stretto una partnership commerciale.
L’accordo si basa sulla reciprocità dei servizi offerti dalle due società che, lavorando a quattro mani sui progetti, potranno valorizzare le rispettive competenze e conoscenze nel mercato dell’advertising on e off line, anche sui mercati esteri, offrendo ai rispettivi clienti una gamma integrata e strutturata di servizi.
Il Gruppo DigiTouch potrà avvalersi dei servizi di IPG Mediabrands e McCann Worldgroup per lo sviluppo e la gestione di progetti advertising sui mercati internazionali, dove non è presente, in modo da poter accedere anche a brand multinazionali che hanno centri decisionali fuori dall’Italia, oltre che a poter soddisfare le esigenze dei brand italiani in portfolio, i quali sempre più spesso richiedono servizi su diversi Paesi. IPG Mediabrands e McCann Worldgroup diventeranno il partner di riferimento del Gruppo DigiTouch nella realizzazione di progetti omnichannel che coinvolgono anche la componente off line, mettendo a fattor comune la propria expertise nelle pianificazioni su radio, stampa, affissioni e ambient.
Il Gruppo DigiTouch, a sua volta, potrà offrire la propria esperienza in diverse aree del digital marketing, come ad esempio, lead generation promossa, qualificata e iper profilata nel settore finance e automotive (tramite MutuiperlaCasa.com e Autoandplus.com) fino a prodotti ad elevata componente tecnologica, quali la Customer Data Platform Audiens e la ChatBot. Potendo contare su un portfolio clienti variegato, il Gruppo DigiTouch potrà, inoltre, proporre diverse case studies di successo nell’ambito della digital transformation e partecipare a consultazioni insieme a IPG Mediabrands e McCann Worldgroup.