ZenithOptimedia annuncia l’acquisizione di Akm3, agenzia specializzata nel seo. L’operazione è soggetta all’approvazione da parte dell’ente federale tedesco per la regolamentazione della concorrenza.
Fondata nel 2011 e con sede a Berlino, Akm3 fornisce ai propri clienti l’intera gamma dei servizi necessari per un’ottimizzazione di successo sui motori di ricerca. L’agenzia è formata da più di 100 specialisti e ha costruito nel tempo un parco clienti nel quale trovano posto Zalando, Axel Springer, Teufel Audio e ProSiebenSat1.
In base ai termini dell’acquisizione, AKM3 si allineerà all’agenzia di digital performance marketing Performics, parte di ZenithOptimedia Group, potenziando proprio l’offerta digitale di Performics.
L’agenzia opererà sotto l’attuale direzione di Maik Metzen, Markus Koczy e Andre Alpar, che guiderà nel ruolo di ceo l’azienda di recente allineamento, riportando a Frank-Peter Lortz, chairman di ZenithOptimedia Germania.
Frank-Peter Lortz, chairman di ZenithOptimedia Germania, ha commentato: “AKM3 si adatta naturalmente a Performics e la loro offerta combinata porterà l’esperienza di ZenithOptimedia nel performance marketing ad un livello superiore. Questa acquisizione ci farà diventare una delle prime tre agenzie di performance marketing in Germania”.