ZenithOptimedia lancia un nuovo centro media chiamato Blue 449. Con headquarter a Londra, aprirà uffici in altre 16 città nel mondo tra cui anche a Milano nei prossimi mesi.
La nuova sigla nasce come rebranding di Walker Media, centro media indipendente del Regno Unito che il gruppo Publicis aveva acquisito nel 2014. Il nome Blu 449 fa infatti riferimento alla lunghezza d’onda del colore che si ottiene con il blu di ZenithOptimedia e il viola di Walker Media.
La struttura sarà guidata dal presidente globale Sebastien Danet e dal global managing director James Shoreland. Sebastien Danet è già managing partner Global ZenithOptimedia e presidente di VivaKi Francia. Entrambi vengono affiancati da Phil Georgiadis, presidente di Blu 449 Uk, e da altri manager di ZenithOptimedia.
In una nota stampa viene spiegato che Blue 449 attiverà sinergie non solo tra le sigle di ZenithOptimedia – Zenith, Optimedia, Performics, Newcast, Moxie, e Ninah – ma anche con VivaKi e altre strutture di Publicis Group in un’ottica di un approccio “open source”.