L’agenzia di eventi You Events ha assunto il nome di Younity, descrivendosi come agenzia di ‘biocreatività’, fortemente orientata allo sviluppo sostenibile.
La struttura, dall’esperienza pluridecennale e con clienti come Audi, Nintendo, Dyson, Montenegro, Nike, si occupa di comunicazione, eventi, design, contenuti e marketing, che d’ora in avanti inquadrerà come contributo allo sviluppo sostenibile del pianeta. Per l’occasione ha adottato anche il payoff: “Siamo quello che faremo. Con un unico obiettivo comune: il pianeta, l’uomo. noi. Il futuro è Younity”.
Patrik Oriot, ceo e fondatore di Younity, spiega “Sogno un pianeta giusto, pulito e soprattutto umano. Un pianeta in cui tutti gli elementi possano convivere con maggiore armonia. Credo nelle persone e in una collaborazione responsabile e solidale. Mi propongo pertanto ogni giorno di realizzare un modello di comunicazione e di eventi sostenibili che ispirino il mondo di cui facciamo parte”.
“La nostra mission è diventare la prima agenzia di biocreatività, e cioè di creatività per la vita, che sviluppi progetti di comunicazione ed eventi sostenibili per aziende nazionali e internazionali – spiega Oriot –. Per essere protagonisti di un cambiamento necessario nell’utilizzo delle risorse economiche, sociali e naturali, contamineremo i progetti di comunicazione con idee, materiali e contenuti sostenibili. Allineeremo le aspirazioni di sostenibilità delle aziende in campagne capaci di massimizzare l’impatto positivo sulle questioni ambientali e sociali che più ci stanno a cuore. Un nuovo modo di fare comunicazione, che metta al centro il nostro pianeta. Promuoveremo partnership tra aziende, enti, istituzioni e associazioni non profit, al fine di rispondere ai bisogni e alle aspirazioni dell’uomo. Vogliamo diffondere la cultura della sostenibilità economica, ambientale e sociale capace di portare a un beneficio attuale e a lasciare un’eredità alle generazioni future”.