Stigliano, già direttore generale, succede a Sergio Rodriguez che diventa presidente esecutivo e mantiene la leadership creativa dell’agenzia e supporterà WPP Italia sul new business
Novità in Wunderman Thompson. Giuseppe Stigliano, entrato lo scorso gennaio in qualità di direttore generale, assume l’incarico di ceo.
Stigliano, 37 anni, porta in dote una solida esperienza internazionale maturata negli scorsi sei anni nel ruolo di executive director Europe di AKQA.
Succede a Sergio Rodriguez, che rimane ai vertici dell’ agenzia – nata lo scorso novembre dalla fusione di Wunderman e J. Walter Thompson – con il ruolo di presidente esecutivo dopo cinque anni da ceo. Rodriguez manterrà anche la leadership creativa dell’agenzia e supporterà WPP Italia sul new business e su clienti strategici del gruppo come Campari, Conad e Vodafone.
Ewen Sturgeon, ceo Europe e South Africa dell’agenzia commenta così questa promozione: “Sono molto lieto che Giuseppe abbia accettato di guidare il team italiano di Wunderman Thompson e sono certo che la sua esperienza sui temi della digital innovation, la sua visione di business e il suo approccio orientato ai risultati daranno un contributo fondamentale nel posizionare il nostro ufficio italiano tra i migliori in Europa”.
Toby Hoare, Regional Director WT Europe, ha commentato così: “Ringrazio Sergio per il grande lavoro fatto durante gli ultimi cinque anni in veste di ceo di JWT e sono sicuro che sarà il miglior partner di Giuseppe nel suo nuovo ruolo di executive chairman. Come chief creative officer, Sergio, sarà centrale nel disegnare la nuova leadership creativa di Wunderman Thompson Italia”.