La manager proveniente da Microsoft prende il posto di Mark Read alla guida di Wpp dal 1° settembre 2025. “La sua esperienza con l’intelligenza artificiale sarà di enorme valore per WPP” ha detto il presidente della holding, Philip Jansen
Cindy Rose è la nuova ceo di Wpp, con decorrenza dal 1° settembre 2025.
Prende il posto di Mark Read, che collaborerà fino alla fine dell’anno con la manager per supportare la transizione.
Dal 2019 membro non esecutivo del consiglio di amministrazione di Wpp, Rose ha trascorso gli ultimi 9 anni in Microsoft, dove attualmente ricopre il ruolo di chief operating officer, global enterprise, e prima ancora era stata presidente di Microsoft per l’Europa Occidentale e CEO di Microsoft UK.
Tra i suoi precedenti incarichi figurano quello di amministratore delegato del settore consumer UK presso Vodafone e direttore esecutivo delle vendite digital entertainment e media presso Virgin Media. Ha inoltre trascorso 15 anni presso The Walt Disney Company, ricoprendo infine il ruolo di senior vice president e amministratore delegato di Disney Interactive Media Group, Emea.
«Cindy ha supportato la trasformazione digitale di grandi aziende in tutto il mondo, adottando l’intelligenza artificiale per creare nuove esperienze cliente, modelli di business e flussi di ricavi. La sua esperienza in questo ambito sarà di enorme valore per WPP, in un settore che sta attraversando cambiamenti radicali e incertezze macroeconomiche» ha spiegato Philip Jansen, presidente di WPP
«Ci sono tantissime opportunità future per WPP. Abbiamo sviluppato e continuiamo a sviluppare competenze di intelligenza artificiale leader di mercato, oltre a una reputazione ineguagliabile per l’eccellenza creativa e un portafoglio clienti di prim’ordine. WPP vanta le persone più brillanti, talentuose e creative e non vedo l’ora di scrivere insieme il prossimo capitolo dell’azienda» aggiunge Rose.