WPP ha annunciato la nomina di Lindsay Pattison a Global Chief People Officer, con responsabilità sulla strategia e le operazioni delle risorse umane dell’azienda.
Succede a Jennifer Remling, che lascerà l’incarico per diventare Chief People Officer presso Warner Bros. Discovery.
Pattison e Remling lavoreranno a stretto contatto fino alla fine dell’anno per assicurare una transizione fluida e assiemeranno le loro cariche nuove a gennaio 2024. La persona che succederà a Lindsay Pattison verrà annunciata più avanti.
Pattison attualmente ricopre il ruolo di Global Chief Client Officer di WPP ed è responsabile delle relazioni di WPP con i suoi clienti principali, ruolo che ricopre dal 2018. È anche responsabile dello sviluppo e del supporto dei Global Client Leaders dedicati ai clienti più importanti dell’azienda, che rappresentano un terzo del fatturato di WPP. Precedentemente ha ricoperto diverse posizioni di leadership nella holding, in GroupM e nell’agenzia media Maxus.
Come Global Chief People Officer sarà impegnata nella ricerca e sviluppo dei migliori talenti e nel miglioramento della diversità ai livelli più alti delle imprese, competenze che ha sviluppato in tutta la sua carriera. In Maxus aveva anche lanciato Walk The Talk, un’iniziativa per aiutare le donne a raggiungere il loro pieno potenziale, poi esportato a livello globale per WPP e a cui hanno partecipato 3.000 donne leader in tutto il mondo.