WPP compra la società di influencer marketing Obviously e la integra con VMLY&R

Procede con grande rapidità la campagna acquisizioni di Wpp, con l’ingresso nel gruppo dell’agenzia di influencer marketing Obviously, specializzata nella creazione di contenuti grazie alle tecnologie, con sede a New York, e uffici a San Francisco e Parigi.

Fondata da Mae Karwowski e Maxime Domain nel 2014, Obviously dispone di una piattaforma tecnologica proprietaria capace di aumentare l’efficienza delle campagne e distribuire campagne complesse su larga scala per clienti come Google, Ford, Ulta Beauty e Amazon. Offre una gamma completa di servizi end-to-end, tra cui strategie di marketing, identificazione degli influencer, creazione di contenuti, gestione delle campagne, reportistica e analisi.

Il suo team di quasi 100 persone si unirà al network di VMLY&R.

Tra i plus della sigla, l’offerta di processi automatizzati, flussi di lavoro semplificati tra influencer, clienti e team interni; dati attivano campagne in tempo reale e audience insight e un’infrastruttura di data analytics che si avvale dell’AI per analisi predittive e assessment di pricing e benchmarking delle campagne.

Non ultimo, si è differenziata specializzandosi nei settori che operano sotto normative, come pharma, healthcare, finanza e assicurazioni, che le hanno permesso di conquistare una fetta del mercato degli influencer Usa, che eMarketer stima valere 5 miliardi di dollari nel 2022.

Settimana scorsa Wpp aveva acquisito l’agenzia di influencer marketing Goat.

WPP compra la società di influencer marketing Obviously e la integra con VMLY&R ultima modifica: 2023-03-28T10:48:10+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts