Wpp ha acquisito Thjnk AG, gruppo creativo indipendente tedesco. La struttura opera con 400 persone ed è focalizzata sui servizi di advertising, design e corporate publishing.
Fondata nell’estate del 2012 ad Amburgo da Karen Heumann, Armin Jochum e Michael Trautmann, e’ presente con uffici anche a Berlino, Dusseldorf, Monaco, Zurigo e New York.
L’acquisizione e’ la conseguenza della nuova politica annunciata da Wpp post Brexit, mirata a rafforzare la presenza della holding nell’Europa Continentale (che comprende 4 dei 10 principali mercati mondiali per il gruppo: Germania, Francia, Italia e Spagna).
La Germania, quarto mercato per Wpp dopo Nord America, UK e Cina/Hong Kong, rappresenta per la holding ricavi pari a 1,3 miliardi di dollari e conta agenzie che impiegano circa 8.000 persone.
Wpp ha chiuso il 2016 con un fatturato globale di 14,4 miliardi di sterline, con Wpp Italia che ha contribuito con 250 milioni di euro.
Thjnk AG continuera’ ad operare come brand indipendente all’interno della holding.