Attraverso una nuova emissione di azioni nei confronti degli attuali proprietari Industrifonden, Northzone e altri azionisti
Widespace, società che opera nel mobile advertising, annuncia il più grande aumento di capitale dalla sua nascita pari a 147 milioni di corone svedesi (15,8 milioni di euro).
“Questo ci permetterà di consolidare la nostra posizione di leader in Europa e di espanderci nei mercati chiave in cui operiamo. Ci consentirà anche di investire ulteriormente in aree strategiche della nostra tecnologia, come l’automazione e la visualizzazione dei dati. Grazie alla tecnologia unica e alle nostre soluzioni abbiamo guadagnato una posizione di leadership in tutti i principali mercati in Europa e puntiamo a continuare la nostra crescita nei prossimi anni”, ha commentato Patrik Fagerlund (nella foto), CEO e co-fondatore di Widespace.
L’azienda svedese è stata fondata nel 2007 dagli imprenditori Henric Ehrenblad e Patrik Fagerlund e ha ricevuto un finanziamento nel 2012 da Northzone e Industrifonden. Gli ultimi tre anni sono stati caratterizzati da una rapida crescita e l’azienda attualmente conta 230 dipendenti in 10 paesi.
La maggior parte degli investimenti è stata raccolta attraverso una nuova emissione di azioni nei confronti degli attuali proprietari Industrifonden, Northzone e altri azionisti.
Widespace è una delle aziende tecnologiche che ha registrato la crescita più rapida in Svezia e raggiunge 230 milioni di utenti unici ogni mese in Europa, Stati Uniti, Brasile e nella regione MENA.