Widespace presenta un brand algorithm di nuova generazione per ottimizzare ulteriormente la distribuzione degli annunci pubblicitari. In questa versione è presente un evoluto sistema di raccomandazioni che si basa su un’ampia analisi di metriche legate ai brand ed è quindi in grado di selezionare l’annuncio più adatto ad ogni utente.
La rilevanza – viene spiegato in un comunicato stampa – cresce fino a tre volte tanto e il miglioramento sul ROI è direttamente proporzionale.
Questo algoritmo è self-learning e, utilizzando in modo dinamico i big data, mostra gli annunci solo dove hanno l’impatto maggiore. Ciò che lo caratterizza e distingue è che non fa riferimento solo alle classiche metriche quantitative come i clic, ma integra anche quelle di natura qualitativa fondamentali per il posizionamento dei brand.
La rilevanza di un annuncio è di enorme importanza per l’impatto di una campagna. I risultati degli studi di Widespace sull’impatto del brand, condotti dopo aver applicato il nuovo Brand Algorithm, rivelano che gli annunci con un alto punteggio del Sistema di Raccomandazione registrano anche un alto punteggio di rilevanza, tre volte superiore tra gli utenti. E la pertinenza – a sua volta – ha un impatto enorme sull’intenzione di acquisto: gli utenti che ritengono un annuncio molto rilevante sono 17 volte più intenzionati a fare un acquisto.