La notizia non è stata ancora confermata, ma il lancio di Campaign Asia è stato ripreso da più fonti.
Wendy Clark, dal settembre 2020 Global CEO di Dentsu International, avrebbe dato le dimissioni.
Sotto la sua guida, il gruppo ha registrato una crescita organica dei ricavi dell’8,4% nei primi 6 mesi del 2022, dopo l’incremento del 9,7% registrato nel 2021.
Né Clark né Dentsu hanno commentato la notizia delle dimissioni che diverse fonti imputano alla ristrutturazione del gruppo nel quadro della strategia One Dentsu.
L’unico commento, rilasciato al diffondersi dei rumors dice che “un team globale interfunzionale composto dai nostri leader esecutivi ha lavorato alla nostra roadmap a lungo termine per Dentsu. Siamo molto fiduciosi che questa continuerà a guidare la crescita e ad avere un impatto sui clienti. Ci aspettiamo di comunicare in modo più completo quando avremo completato questo processo di pianificazione”.
Prima di diventare ceo di Dentsu International, Clark è stata ceo globale di DDB Worldwide e in precedenza ha lavorato con ruoli di vertice nella pubblicità e nel marketing di Coca-Cola Co., AT&T e nell’agenzia americana GSD&M.