L’agenzia di Interpublic rafforza l’offerta nel digitale, nei contenuti e nell’innovazione
Weber Shandwick ha acquisito una quota di Isla S.r.l, società a cui fa capo la digital agency Nimai, diventandone secondo azionista. Come parte dell’accordo, il fondatore di Isla S.r.l Davide Maggi deterrà una quota del capitale dell’agenzia di Interpublic fondata e presieduta da Furio Garbagnati.
Questo nuovo modello di business – spiega una nota – combina i punti di forza delle due agenzie nell’ambito dell’innovazione, della produzione digitale e dei contenuti, per un’offerta forte nell’era del social activism e dell’engagement. Focalizzata sull’obiettivo di offrire le migliori soluzioni per la comunicazione social e digital, la partnership si fonda sull’esperienza consolidata di Weber Shandwick Italia e Nimai nello sviluppo di strategie di engagement e nella costruzione e protezione della corporate reputation.
Weber Shandwick Italia ha oltre 40 anni di esperienza nella consulenza strategica per brand e organizzazioni. Con uffici a Milano e a Roma, la società ha un portafoglio di circa 100 clienti che include brand internazionali leader nei propri mercati.
Garbagnati commenta: “Con questa partnership, rafforziamo ulteriormente la nostra capacità di sviluppare e offrire ai nostri clienti soluzioni efficaci guidate dalla trasformazione digitale, combinando tutti i nostri punti di forza per rispondere all’incredibile rapidità dei cambiamenti del mercato”.
Davide Maggi, fondatore e Presidente di Isla S.r.l, ha aggiunto: “Con questo accordo, portiamo sul mercato un approccio interessante e innovativo, per rafforzare le potenzialità dei canali social e della community di influencer in crescita, garantendo la centralità di contenuti, messaggi e storytelling”