La nomina mira a consolidare sinergie e sviluppo tra i mercati europei e mediorientali. Nel ruolo Coleman coordinerà un team di oltre 600 persone distribuite tra Italia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Francia, Regno Unito e Dubai

Jim Coleman assume il ruolo di ceo Emea di We Are Social.
L’annuncio segue la nomina dei co-founder Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava alla carica di Chairman Eu, dopo oltre 15 anni dedicati a consolidare l’agenzia in Italia e a espandere la sua presenza in Europa. Un passaggio che segna una nuova fase nell’evoluzione della leadership del gruppo, volta a potenziare la collaborazione e l’allineamento strategico tra i mercati europei e mediorientali.
La nuova carica di ceo Emea nasce con l’obiettivo di consolidare le sinergie tra i diversi uffici e di sostenere l’ulteriore sviluppo del network attraverso innovazione, cooperazione e una visione condivisa.
In questo ruolo, Coleman coordinerà un team di oltre 600 persone distribuite tra Italia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Francia, Regno Unito e Dubai, agevolando anche un dialogo costante con Hello, la sister agency del gruppo.
Coleman lavorerà a stretto contatto con i leadership team locali per favorire un approccio strategico comune e un coordinamento sempre più stretto tra i mercati. Entrato in We Are Social nel 2010 come managing director UK, ha contribuito in modo determinante alla espansione dell’agenzia, ricoprendo ruoli chiave come ceo UK e Regional Lead per il Nord America.
Francesca Pigna, COO di We Are Social Italia, ha commentato: “Lavorare al fianco di Jim in questa nuova fase sarà un’occasione per consolidare la collaborazione tra i nostri team, valorizzando le competenze locali e mettendo a fattor comune le esperienze maturate nei diversi mercati. Un approccio che ci permetterà di affrontare con solidità e coerenza le prossime sfide di evoluzione del network.”
Coleman fa parte dell’ executive management board e riporta al global group ceo Toby Southgate.
Sulla sua nomina Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, Chairman EU di We Are Social, hanno aggiunto: «Jim ha accompagnato da vicino la crescita di We Are Social nel corso degli anni, contribuendo a trasformarla in un network internazionale solido e connesso. Siamo certi che saprà guidare con efficacia questa nuova fase, continuando il percorso costruito insieme e rafforzando il legame tra le diverse anime del gruppo».





